HOME | TAM.Concerti | Galleria immagini | Marche Jazz Card | Trasparenza amministrativa
01-01-2018
  Concerto Gospel "UNISOUND"
06-01-2018
  STANLEY JORDAN solo
07-01-2018
  CANTO CLARINETTO E PIANO
26-01-2018
  Blue Velvet
28-01-2018
  ANAT COHEN & MARCELLO GONCALVES
03-02-2018
  Carmen Souza CREOLOGY Trio
11-02-2018
  QUARTETTO EIRENE
17-02-2018
  All Stars Quintet
24-02-2018
  MOSAICI MUSICALI - Chiesa di Santa Maria in Muris - Belmonte Piceno
24-02-2018
  Colours Jazz Orchestra feat. Fabrizio Bosso e Walter Ricci
25-02-2018
  I SOLISTI DEI BERLINER PHILHARMONIKER E il COLIBRI' ENSEMBLE
04-03-2018
  SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE "PARIENTES"
10-03-2018
  MOSAICI MUSICALI - Casa della Memoria - Servigliano
11-03-2018
  Ezio Bosso & FORM
17-03-2018
  MOSAICI MUSICALI - Casa Museo Osvaldo Licini - Monte Vidon Corrado
17-03-2018
  Arctic Duet - Daniele di Bonaventura e Arild Andersen
18-03-2018
  FILIPPO VIGNATO QUARTET
23-03-2018
  Musica Nuda & Inventario
24-03-2018
  MOSAICI MUSICALI - Museo Antropogeografico - Amandola
07-04-2018
  LUCA BARBAROSSA "Roma è de tutti"
21-04-2018
  Tonina - Black Angel Tour
29-04-2018
  GEORG FRIEDRICH HÄNDEL "Nove Arie Tedesche"
25-05-2018
  COME UNA SPECIE DI SORRISO - Omaggio a Fabrizio De André NERI MARCORE' & GNUQUARTET "COME UNA SPECIE DI SORRISO" Omaggio a Fabrizio De André
31-05-2018
  GABRIELE PESARESI "SOMETHING ABOUT"
01-07-2018
  RISORGIMARCHE 2018
14-10-2018
  Mosaici Musicali 2018
07-04-2016 h 21:45
Monte Urano (FM)
Teatro Arlecchino, Via Gioberti, 14
INGRESSO LIBERO





Ensemble di Corni Giovanni Punto con Roberto Miele, Paolo Valeriani, Giovanni D'aprile, Marco Venturi.

Roberto Miele – Paolo Valeriani – Marco Venturi – Giovanni D’Aprile

L'Ensemble di Corni  nasce per volontà di un gruppo di Amici che suonano stabilmente o collaborano con le istituzioni più importanti d'Italia (Teatro alla Scala di Milano, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Teatro S.Carlo di Napoli, Teatro Comunale di Firenze, Teatro Comunale di Bologna etc.) con lo scopo di divulgare la conoscenza dello strumento e del suo repertorio.
Il programma proposto  è un percorso attraverso i secoli che vuol mettere in risalto le capacità timbriche e virtuose del corno, capace di ammaliare e far sognare chi lo ascolta.

Info: 338.4321643

Programma Concerto:

M.Rochard:            Marche d'entrèe
G.F. Haendel:         Suite d-moll HWV 437
W.A.Mozart:          Ouverture "Flauto Magico"
L.v. Beethoven:     Quartetto
C.M.v.Weber:        "Der Freischütz"
                               corale dalla sinfonia Jägerchor
Anonimo:              Bäyrischer Ländler
G.Rossini:             Le rendez-vouz de chasse
R.Wagner:             "Tannhäuser" Pilgerchor aus Jagd-Chor
H.J. Sommer:        Messe für Alphorn
E. Morricone:        Nuovo cinema paradiso
                              Deborah's Theme
H.Shore:                Il Signore degli anelli


Roberto Miele

Roberto Miele, nato nel 1978, si diploma presso il Conservatoreio"L. REFICE" di Frosinone sotto la guida del M° Domenico Sebastiano.
Dopo il diploma si perfeziona con il M° Luciano Giuliani.
Inizia l'attività professionale nel 1996 presso il Teatro Lirico di Spoleto, proseguendo con l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e omonima Orchestra Giovanile (1997/2000);
Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (1997); Teatro Lirico di Cagliari (2001).
Nel Maggio 2001 vince il concorso presso il Teatro alla Scala e dal successivo mese di Settembre, sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti, è componente effettivo dell'Orchestra del Teatro alla Scala nonché dell'Orchestra Filarmonica della Scala.
Oltre all'attività di direttore d'orchestra e quella di professore d'orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala, di componente del gruppo "I Corni della Scala" e dell'"Ensemble Strumentale Scaligero del Teatro alla Scala", unisce anche l'attività di solista internazionale e di insegnante per cui viene richiesto in numerose masterclass.

Paolo Valeriani

Valeriani Paolo compie gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica’G.B.Pergolesi di Fermo conseguendo la pagella d’oro di merito.Si perfeziona inoltre presso il Conservatorio di Musica Superiore di Amburgo con il M° Holtzel. Ha partecipato alle Masterclass dei Maestri: D. Clevenger, R.Vlatkovic, A.Allegrini, J.Williams ,B.Schneider, D.Stagni.
Nel 2001 vince il concorso per 1°corno nell’Orchestra Sinfonica ‘G. Verdi’ di Milano diretta dal M° R. Chailly,ruolo che ricopre fino al 2003. Nel 2002 vince il concorso per 1° corno nell’Orchestra ‘L. Cherubini’ diretta dal M° R. Muti. Dal 2004 al 2007 è 1°/3° corno nell’Orchestra Filarmonica ‘A. Toscanini’ diretta dal M° L. Maazel.
Dal 2007 ad oggi collabora come 2° corno nell’Orchestra  del Teatro alla Scala di Milano e rispettiva Filarmonica, dirette dal M° D. Barenboim.
Ha collabora con i seguenti direttori: L. Maazel, R.Muti, D. Barenboim, C. Abbado, G.Pretre, K.Masur, V.Giergiev, G. Dudamel, D. Harding, C. Eschenbach, R. Chailly, D. Gatti, Z. Mehta, M. W. Chung, E. P. Salonen, y. Temirkanov, A. Pappano.
Ha collaborato con le seguenti Orchestre: Orchestra Sinfonica ‘G. Verdi’ di Milano,Orchestra Filarmonica ‘A. Toscanini’ di Parma,Orchestra Filarmonica Marchigiana, Orchestra Haydn di Bolzano,Orchestra Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra Symphonica Toscanini di Parma, Orchestra Teatro Petruzzelli di Bari, Orchestra Teatro alla Scala di Milano, Orchestra Filarmonica della Scala, Deuthe Staatsoper di Berlino, Orchestra Radio Svizzera Italiana.
Ha effettuato Tournée in: Stati Uniti, Giappone ,Cina,Corea,Thailandia, Brasile, Argentina, Cile, Venezuela, Turchia, Russia, Marocco, Francia, Spagna, Germania.
Nel 2003 vince il 3° premio al Concorso internazionale per strumenti a fiato ‘Jastrzerbiezdroj’ di Varsavia,nel 2007 vince il 3° premio al Concorso internazionale per Corno ‘D. Ceccarossi’ di Orsogna.
Dal 2011 collabora come ospite con l’Orchestra Deuthe Staatsoper di Berlino diretta dal M° D. Barenboim.
Nel 2010 è 1° idoneo all’audizione per 2° corno nell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano,nel 2012 è 2° idoneo all’audizione per 2° corno nell’Orchestra del Teatro alla Scala.
Nel 2014 è finalista al concorso internazionale  per 2° corno preso l’Orchestra Teatro alla Scala di Milano.
Dal 2012 è docente della classe di Corno presso il Conservatorio di Musica ‘Tito Schipa’di Lecce.

Marco Venturi

Marco Venturini è titolare della cattedra di corno presso il Conservatorio di Perugia. Si diploma brillantemente all'età di 15 anni all'Istituto Musicale G.Briccialdi di Terni. Segue corsi di perfezionamento tenuti da cornisti di fama mondiale come H.Baumann, B.Tukwell e H.Klinko con il quale si perfeziona al conservatorio di Winthertur (Svizzera)in corno Moderno, Barocco e Classico.  Vince diversi concorsi nazionali ed internazionali, la sua attività concertistica lo vede esibirsi in Francia, Austria, Svizzera, Germania, Israele, Stati Uniti, Giappone, Colombia, Messico, Argentina. In Italia collabora con le più importanti istituzioni tra le quali l'Accademia Nazionale di S.Cecilia e il Teatro dell'Opera di Roma  e Comunale di Firenze.   E' impegnato nelle registrazioni di colonne sonore collaborando con compositori come :Ennio Morricone, Nicola Piovani, Ritz Ortolani.
Ha suonato sotto la direzione di importantissimi direttori quali: G.Sinopoli,C.M.Giulini, Z.Metha, E.Inbal, Chailly, J.Tate, M.W.Chung, V.Spivakov, C.Thielemann, V.Giergiev, R.Abbado, D.Gatti, W.Sawallish, G.Pétre, L.Maazel.

Cultore dei strumenti antichi collabora con il C.I.M.A.,l'orchestra Concerto Romano ,Accademia Barocca Amsterdam,la Real Compania Opera de Càmara di Barcellona,Orchestra Barocca In canto e con l'accademia Barocca W.Hermans.

Giovanni D’Aprile

Diplomato brillantemente al Conservatorio di Musica  di Monopoli sotto la guida del M° Pietro Palmisano si perfeziona in Corno con maestri di fama internazionali quali Accardi, Giuliani.
Già primo Corno dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli di Bari, dal 1986 effettua numerose tournèe in Russia, Australia, Brasile, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, sia in formazione da camera che orchestrale.
Collabora regolarmente con importanti istituzioni quali, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, l’Orchestra del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e la Filarmonica della Scala, l’Orchestra Internazionale d’Italia, diretto da grandi maestri quali Sawallisch, Muti, Chung, Sinopoli, Pretre, Gatti, Maazel, Pappano, Nagano, Tate, Mannino, Thielemann, Ferro, Temirkanov, Harding.
Componente del complesso di fiati “I Cameristi di Roma” (prime parti dell’orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma), ha effettuato concerti in Italia e all’estero.
Ha registrato per diverse emittenti radiofoniche e televisive ed ha inciso per la Dynamic, Tactus, Rainbow, Dad, Musikstrasse  e Stradivarius.
Ha recentemente registrato i quintetti di Mozart e Beethoven per fiati e pianoforte per la Wide Classic.
E’ docente di Corno presso il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso.  







Come raggiungere il Cine-Teatro Arlecchino di Monte Urano FM:













La MARCHE JAZZ CARD è lo strumento con il quale gli appassionati di jazz e altre musiche, possono seguire i programmi integrati del circuito “Marche Jazz Network” costituito da:

TAM Tutta un'Altra Musica,
Ancona Jazz,
Fano Jazz,
Musicamdo Jazz.

Le quattro associazioni, che operano in 40 comuni di 4 province, organizzano complessivamente circa 150 concerti l'anno.

La card è nominativa, ha validità annuale (attestata dal bollino apposto sul retro), ha un costo di 15 euro e consente di accedere a tutti gli eventi del circuito “Marche Jazz Network” con riduzioni indicate di volta in volta.
La MARCHE JAZZ CARD si può richiedere al botteghino di tutti i concerti MJN.

I possessori della card sono tempestivamente informati via e-mail ed sms su tutte le iniziative in programma, visionabili anche sul sito: www.marchejazznetwork.it







TAM Tutta un'Altra Musica t.338.4321643 info AT tam.it